NEWS

Nuove foto aggiunte

PUBBLICITÀ È ARTE - L'Undicesima Musa.
Ecco il libro che FINAL-MENTE vede la luce. Pensato, ragionato, discusso a lungo e adesso pronto da sfogliare. Ci siamo quasi, a giorni in libreria e in formato e-book. Abbiamo lavorato tutti con impegno e tanta passione. Ne riparleremo presto.
"Esistono due scuole di pensiero sulla pubblicità in contrasto tra loro. La prima sostiene che sia una scienza, l’altra che sia un’arte. La posizione di questo libro, sia pure con varie sfumature legate all’opinione dei singoli autori, propende per la seconda. Nel primo Novecento la decima musa è sbocciata con l’avvento del cinema, che con la pubblicità ha avuto un rapporto privilegiato fin dagli albori. Oggi possiamo sostenere che la Pubblicità sia l’Undicesima Musa, come dimostrano gli interventi di questo volume che ne raccontano i rapporti reciproci e complementari con la Storia, la Letteratura, la Musica, la Danza, il Cinema, l’Arte e il Design.". Emanuele Gabardi
In copertina: annuncio di una campagna per Welti-Furrer AG -Furrer Fine Art Transport. Concept e realizzazione. Ruf Lanz Advertising Agency, Zurich. Fotografia: Jonathan Heyer, Zurich.

www.facebook.com/VittoriaMorganti/photos/a.19...